Frollatura e Stagionatura…due macchine in una
Ristodiretto ha raggiunto l’obiettivo: è la macchina professionale sviluppata per Frollare ma anche per Stagionare
averla è di fondamentale importanza per le esigenze di Macellerie, Agriturismi e Ristoranti che all’occorrenza possono utilizzare la macchina in base alle proprie esigenze.
Si possono effettuare Frollature di carne o pesce o meglio ancora Stagionare i salumi e formaggi anche in piena estate, i vostri clienti apprezzeranno i prodotti naturali e genuini esposti in vetrina e ammirandoli saranno invogliati ad assaggiarli e anche ad acquistarli per portarli a casa.
Per quanto riguarda la Frollatura
i tecnici della Ristodiretto, dopo anni di ricerca, hanno sviluppato macchine per facilitare il lavoro dell’operatore, lasciandogli la possibilità di modificare i parametri della Temperatura, Umidità, Ventilazione e quantità di Ozono, allungando o accorciando i tempi di Frollatura.
In particolare le Frollature di lungo periodo, necessitano di un elevato livello di umidità, le macchine della Ristodiretto hanno la possibilità di regolarla, adottando l’umidificatore, in modo che l’operatore può gestirla in base alle proprie esigenze, minimizzando il calo peso che si traduce in risparmio economico.
I rischi di una Frollatura fatta con macchine non idonee non sono da sottovalutare, dietro una carne che all’apparenza sembra perfetta possono nascondersi dei pericoli per la salute.
Per garantire un sistema di Frollatura in biosicurezza Ristodiretto utilizza l’ozono, prodotto dalla stessa macchina, di cui l’operatore può gestirne la quantità da rilasciare all’interno della cella.
Per quanto riguarda la Stagionatura
di Salumi e Formaggi in cella è semplice, a condizione che si venga guidati, è indispensabile l’ampia conoscenza delle funzioni della macchina e di come si stagiona, con l’esperienza ultra decennale dei tecnici di Ristodiretto raggiungerete un ottimo risultato.
Non esistono ricette prestabilite per la Stagionatura, ci sono diversi fattori da considerare : dalla quantità del prodotto, tipo dei budelli, utilizzo di additivi e dal livello di stagionatura.
Inoltre le macchine di Ristodiretto sono equipaggiate di un Motoventilatore supplementare per uniformare l’aria in cella, visto che una diffusione non uniforme del microclima provocherebbe, una maturazione eterogenea, ristagno di aria umida e più pesante nelle parti inferiori della cella.
Scopri la nostra linea Macelleria e Salumeria >>> cliccando qui <<<