Cos’è il frigorifero Statico?
E’ la macchina che allunga la vita degli alimenti preservandone le loro qualità estetiche e organolettiche
per una ottima conservazione, alimenti tipo :
- carne e pesce
- frutta e verdura
- pasta fresca
- pasticceria
hanno bisogno di un frigorifero statico, cioè privo di ventilazione interna, che provocherebbe una rapida disidratazione del prodotto.
Il frigorifero statico conserva gli alimenti che hanno una rapida disidratazione, inoltre non secca il prodotto, anzi mantiene sempre il giusto grado di umidità sia nei dolci che nei salati.
Questa tipologia è necessaria per conservare al meglio i prodotti ricchi di acqua, inoltre è di fondamentale importanza sapere che, il frigorifero statico della Ristodiretto con i suoi fianchi imbutiti sono facilitati nella pulizia.
La conservazione è una fase molto delicata che può compromettere ore e ore di duro lavoro, insieme alle costose materie prime, è per questo che è consigliabile l’utilizzo di un frigorifero statico, infatti allunga la vita dei prodotti preservandone le loro qualità estetiche e organolettiche.
Con l’abbinamento dell’ozono per la conservazione di pesce, carne, frutta e verdura è il sistema più innovativo e sicuro attualmente presente in commercio, lo statico fa in modo di non disidratare il prodotto, mentre l’ozono ha mostrato una particolare efficacia nel controllare la proliferazione patogena di muffe e batteri.
Scopri la nostra Linea >>> cliccando qui <<<