Frollare con la Vetrina Ristodiretto
standard ben lontani dai normali frigoriferi domestici
i tecnici della Ristodiretto, dopo anni di ricerca, hanno sviluppato macchine per facilitare il lavoro dell’operatore, lasciandogli la possibilità di modificare i parametri della temperatura, umidità e quantità di ozono, allungare o accorciare i tempi di Frollatura.
Per ottenere un’ottima Frollatura non possono mancare i seguenti requisiti fondamentali :
Umidità
In particolare le Frollature di lungo periodo, necessitano di un elevato livello di umidità, con le macchine della Ristodiretto è possibile regolarla, adottando diversi sistemi di umidificazione così che l’operatore può gestirla in base alle proprie esigenze, minimizzando il calo peso che si traduce in risparmio economico.
Ventilazione
La mancanza di una ventilazione uniforme in cella può portare ad una differente maturazione dei diversi tagli di carne, causando di conseguenza un aumento della proliferazione di batteri, soprattutto nella parte inferiore della cella dove ristagna maggiormente aria umida e più pesante, è per questo che le macchine della Ristodiretto sono equipaggiate di motoventilatori supplementari per uniformare l’aria in cella.
Ozono
I rischi di una Frollatura fatta con macchine non idonee non sono da sottovalutare, dietro una carne che all’apparenza sembra perfetta possono nascondersi dei pericoli per la salute.
Per garantire un sistema di Frollatura in biosicurezza Ristodiretto utilizza l’ozono, prodotto dalla stessa macchina, di cui l’operatore può gestirne la quantità da rilasciare all’interno della cella evitando :
- la proliferazione di batteri e la formazione di muffe
- odori sgradevoli che si generano durante la maturazione
- la sanificazione dell’intera cella alla fine del processo di maturazione
Scopri la nostra linea di macchine per la Frollatura >>> cliccando qui <<<
Guarda il nostro video sulla Frollatura >>> cliccando qui <<<
Display Capacitivo